Di cosa mi occupo

 

 

 


La scelta del legale è il momento piu’ strategico per il cliente perche’ gli permetterà di pianificare al meglio la soluzione e lo strumento piu’ adeguato alle sue esigenze.


 

La profonda  crisi economica in cui è sprofondato il nostro amato paese ha diffuso sia in campo familiare, sia in campo professionale l’esigenza di tutelare il più possibile il patrimonio personale dalle pretese dei creditori.

Esistono strumenti previsti per legge che permettono attraverso attività preventive di difendere i propri patrimoni siamo mobiliari che immobiliari, rientrano in questi strumenti gli istituti del trust, del fondo patrimoniale e degli atti portanti vincoli di destinazione.

Col tempo si sono poi affacciati nuovi strumenti come  le polizze assicurative, i fondi pensione e il contratto di affidamento fiduciario.

La gestione del “lato patrimoniale” delle persone e delle aziende permettere la tutela dei diritti fondanti della società, soltanto agendo con strumenti di strategia e organizzazione si puo’ pianificare al meglio lo strumento adeguato alle Tue esigenze.

Di recente ho avuto l’occasione di avviare la mia consulenza come responsabile redazionale dello studio commerciale Torroni Consulting S.r.l. con sede in Santarcangelo di Romagna. Lo studio Torroni Consulting S.r.l. fornisce servizi di consulenza aziendale, fiscale e societaria di alto profilo e, di recente, ha ampliato la sua gamma di servizi con consulenza web marketing di tipo strategico. Lo studio è, inoltre, specializzato in star-up e costituzione di NewCo a carattere innovativo.

Il mio ruolo è quello di team editor manager. Mi occupo, quindi, di relazionare lo studio sulle innovazioni a carattere normativo, legislativo e giurisprudenziale. Lo studio, grazie al mio supporto, fornirà alla sua clientela un interessante servizio di newsletter, al fine di informarla nello specifico delle innovazioni in ambito fiscale, tributario, societario e legale, con la prospettiva di fidelizzazione e di consolidamento della clientela.